La crisi dei recenti anni ha fatto aumentare il numero di case all’asta.

Ma cosa vuol dire acquistare una casa all’asta?
Una casa all’asta è un bene che viene acquistato tramite il tribunale ad un prezzo base fissato da una perizia. Il prezzo della case è sensibilmente vantaggioso ma, come si potrà immaginare, non è tutto oro quello che luccica e le insidie si nascondono dietro l’angolo. Per fare un buon affare è necessario affidarsi a persone competenti che sapranno, con professionalità ed esperienza, indicare tutte le possibilità e le difficoltà nell’acquisto di una casa all’asta per far si che quanto prospettato essere un affare non diventi una possibile perdita economica.

L’agenzia C&C Srl saprà seguire il cliente lungo il complesso percorso che porta dalla semplice ricerca dell’immobile, passando per la presentazione offerta, l’asta vera e propria, e tutte le pratiche inerenti l’acquisizione della stessa, quest’ultima molto spesso sottovalutata, che richiede conoscenze e professionalità per avere tempi certi per entrare in possesso del bene che, ricordiamolo, essendo un immobile sottoposto ad asta, non presenta le stesse caratteristiche di una normale compravendita tra privati.

Quindi, se si desidera partecipare a un’asta, è sempre bene rivolgersi a un professionista, per comprendere se dietro il prezzo c’è veramente un affare, e per valutare con cura vincoli ed oneri a carico dell’acquirente.

La C&C srl si avvale di professionisti del settore (avvocati, architetti, ingegneri, periti) per aiutare e supportare il cliente in tutti gli aspetti dell’acquisto e della vendita.

Contattaci per maggiori dettagli, ti sapremo fornire tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

C&C Srl – Agenzia immobiliare a Roma di Roberta Calcaterra associata F.I.M.A.A.