Perché assicurare la propria casa?

L’Italia è ai primi posti in Europa per numero di case di proprietà eppure si tende troppo spesso a sottostimare i rischi connessi al proprio immobile, sia esso la prima casa, sia una casa vacanza, sia un immobile affittato.

Sono molti i piccoli inconvenienti che possono capitare in casa, come ad esempio la rottura di un impianto dei termosifoni, oppure un oggetto che può cadere dal proprio balcone o finestra e purtroppo le conseguenze possono a volte essere molto pesanti.

Dover ricercare un guasto, chiamare un tecnico abilitato, rivolgersi ad un servizio legale, possono essere spese molto onerose che possiamo evitare assicurando il nostro immobile per delle cifre che, va detto, non sono assolutamente esagerate e rimangono davvero alla portata di tutti.

Pensiamo anche agli eventi più gravi ed imprevedibili come alluvioni o terremoti che possono compromettere seriamente la tranquillità mentale ed economica sia personale che della famiglia.

Non dimentichiamo, nel caso di abitazioni in affitto, che anche l’affittuario può stipulare una polizza che lo metta al riparo da eventuali problemi di cui dovrebbe eventualmente rispondere ai proprietari o ai vicini di casa.

Quindi, assicurare la propria abitazione, il proprio immobile anche commerciale, è fondamentale per preservare e tutelare la serenità di una vita tranquilla senza problemi economici legati ai rischi.

La C&C srl di Roberta Calcaterraagenzia immobiliare in Roma ed associata F.I.M.A.A., mette a disposizione, attraverso agenti assicurativi accreditati, le assicurazioni sulla casa per incendio, furto e danno nonché polizze assicurative che rimborsano il proprietario in caso di morosità dell’inquilino oltre dei canoni non percepiti anche delle spese legali sostenute in caso di sfratto.

Contattaci. Saremo lieti di fornirti tutta l’assistenza necessaria.